Una violenta rissa ha scosso la notte a Napoli, nel quartiere Chiaia, coinvolgendo due gruppi di ragazzi giovanissimi. L’aggressione è stata documentata dai residenti locali attraverso video diffusi online e segnalati alle autorità competenti. I ragazzi, appartenenti a due gruppi rivali, si sono sfidati con insulti e cori da stadio prima di iniziare a picchiarsi con calci, schiaffi e pugni.

Si tratta di giovani liceali divisi tra due istituti, Mercalli e Umberto I, che hanno dato vita ad una violenta rissa in via Ascensione. L’intervento dei carabinieri ha sedato la situazione, ma sei ragazzi tra i 13 e i 16 anni sono stati fermati e identificati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

I minori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e affidati ai genitori, mentre le indagini proseguono per identificare gli altri partecipanti alla lite. Il deputato Borrelli e il consigliere Pascucci hanno condannato l’episodio e chiesto un intervento deciso per contrastare la violenza tra adolescenti.

La presenza di violenza tra liceali evidenzia la gravità della situazione e la necessità di un intervento educativo per contrastare l’emulazione e la mancanza di disciplina. È importante non sottovalutare né ignorare episodi simili, che possono avere conseguenze tragiche e generare panico tra i residenti. Bisogna agire con fermezza per prevenire futuri episodi di violenza tra i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui