Un uomo di 61 anni di Torre del Greco è stato arrestato dai carabinieri dopo aver cercato di strangolare la moglie, con la quale era sposato da dodici anni. Questo episodio di violenza è solo l’ultimo di una lunga serie di aggressioni subite dalla donna da parte del marito.
La vittima, di un anno più giovane del marito, ha segni visibili sul collo e sul petto a causa dell’ennesima aggressione subita. La convivenza tra i due era difficile, fatta di silenzi e di tentativi da parte della donna di porre fine alla violenza. Nel 2023 aveva denunciato il marito, ma poi era tornata sui suoi passi. Da allora le minacce e le botte erano diventate sempre più frequenti.
La sera dell’arresto, la donna si è affacciata al balcone di casa e ha chiesto aiuto, piangendo e urlando. Qualcuno ha chiamato il 112 e i carabinieri sono intervenuti immediatamente. La vittima ha raccontato loro l’accaduto, singhiozzando. Dopo l’ennesima lite, il marito l’aveva stretta al collo, lasciando segni visibili sulla pelle.
L’uomo non ha opposto resistenza all’arresto, ma ha promesso alla moglie di tornare a casa. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio, mentre la donna è stata curata da un equipaggio del 118. Speriamo che questa volta la donna possa trovare la forza di porre fine a questa violenza e di proteggere se stessa.