Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri a Sturno, dove i ladri hanno tentato di svaligiare un’abitazione nel centro storico di via Roma. Proprietari assenti per il weekend, ma fortunatamente l’irruzione è stata interrotta e non sono stati causati danni significativi.
Purtroppo, questo non è un caso isolato a Sturno, dove da più di due anni si verificano episodi simili. Il sindaco Vito Di Leo ha sottolineato che si tratta di un isolato di palazzine, con i ladri che sembrano conoscere bene le abitudini dei proprietari.
La scoperta del tentativo di furto è avvenuta al ritorno dei proprietari, che hanno immediatamente chiamato le autorità. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda, cercando di individuare i responsabili di questo ennesimo episodio sconcertante.
La comunità di Sturno è preoccupata per questa serie di furti che sembrano non voler cessare. Si spera che le indagini in corso possano portare alla luce la matrice locale dietro a questi episodi e che si possa trovare una soluzione per garantire la sicurezza dei residenti.