Il sindaco di Poggiomarino, Maurizio Falanga, è stato arrestato stamane insieme ad altre due persone nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli per scambio politico elettorale. L’arresto è avvenuto all’alba di oggi e i carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata sono stati incaricati di eseguirlo.
I tre arrestati sono accusati di scambio elettorale politico-mafioso, con l’aggravante dell’elezione di due di loro, tra cui il sindaco. Falanga, un noto civilista locale di 50 anni, era stato eletto nel 2020 a capo di una coalizione di centro destra.
Questa tempesta giudiziaria ha scosso il municipio di Poggiomarino e ha gettato ombra sulla figura del sindaco e delle persone coinvolte. Resta da capire quali saranno le conseguenze di queste accuse e come verrà gestita la situazione politica nel comune.
La notizia dell’arresto del sindaco ha destato scalpore tra i cittadini di Poggiomarino, che si trovano ora ad affrontare un periodo di incertezza e preoccupazione riguardo alla gestione della città. Si spera che la giustizia faccia il suo corso e che vengano fatti chiarezza su questa vicenda al più presto.