Arrestato per otto furti di biciclette a pedalata assistita, un individuo è stato accusato di vari reati tra la penisola sorrentina e Castellammare di Stabia, nel periodo tra marzo e settembre del 2023. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura torrese. Non sono state fornite le generalità dell’arrestato, ma è accusato di furto ed evasione dagli arresti domiciliari.
I furti sono avvenuti a Sorrento il 26 marzo, il 2, 3 e 6 maggio, il 20 agosto e il 2 settembre; a Sant’Agnello il 3 settembre; a Meta il 18 marzo; a Vico Equense il 10 settembre; a Castellammare di Stabia sempre il 10 settembre. Le indagini si sono basate sui filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, che hanno permesso di ricostruire nel dettaglio le fasi dei furti e di raccogliere elementi utili per identificare il presunto autore dei reati.
In particolare, è stato scoperto che l’autore dei furti si spostava nelle città dove avvenivano i crimini utilizzando i treni della Circumvesuviana e, camminando lungo le strade dei centri abitati, individuava le biciclette, forzando i sistemi di chiusura con attrezzi da scasso e allontanandosi con il veicolo rubato. Durante le indagini è emerso che la persona arrestata avrebbe anche commesso un’evasione dagli arresti domiciliari, rubando 1.000 euro in contanti e tre carte di credito da una struttura ricettiva. L’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale a Napoli.

Articolo precedenteCatturato l’autore della rapina a mano armata a Pompei
Articolo successivoArrestato ladro a Napoli: la polizia ferma il malvivente con 100 euro rubati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui