Siamo all’imbocco di contrada San Tommaso, ad Ariano Irpino, dove da ben due mesi gli abitanti sono rimasti al buio a causa di un palo caduto legato ad una recinzione di ferro con una fune. La situazione è diventata critica dopo che forti folate di vento hanno danneggiato un albero e sradicato il palo della pubblica illuminazione, spezzando i cavi e rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Da allora, però, non è stato fatto nulla. Il palo è rimasto legato all’inferriata lungo corso Vittorio Emanuele, in una zona dove esiste anche una frana perenne, anch’essa trascurata. La mancanza di illuminazione ha già causato pericoli, come dimostra il caso di una donna che ha rischiato un incidente a causa dell’asfalto viscido e dell’oscurità.

La domanda che sorge spontanea è: quanto tempo bisognerà ancora aspettare per sostituire il palo, slegare la fune e riattivare i lampioni in questa zona? Gli abitanti di San Tommaso meritano di poter tornare a vivere in sicurezza e tranquillità, senza dover temere per la propria incolumità a causa di una situazione che potrebbe essere risolta con un intervento tempestivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui