Nel corso di un’operazione congiunta tra la polizia metropolitana e le guardie volontarie della Lipu nella località di Fressuriello nel Comune di Saviano, sono stati denunciati due cacciatori per vari reati legati all’attività venatoria.

Il primo cacciatore è stato denunciato per porto abusivo di armi, ricettazione e per l’assenza dei titoli autorizzativi per la caccia. Durante la perquisizione è stato sequestrato il fucile utilizzato durante la caccia e 42 cartucce calibro 12, di cui 25 trovate sul posto e altre 17 sequestrate in casa.

Nello stesso luogo, un altro bracconiere è stato denunciato per l’utilizzo di richiami elettroacustici che riproducevano il verso del tordo durante la caccia. Anche per lui è stato sequestrato il fucile e 20 cartucce calibro 9 e mezzo, insieme all’apparecchio che emetteva i versi degli uccelli come richiamo, strumenti espressamente vietati dalla legge.

Queste azioni dimostrano l’importanza delle operazioni congiunte tra le forze dell’ordine e le associazioni ambientaliste come la Lipu per contrastare il bracconaggio e garantire il rispetto delle normative sulla caccia. È fondamentale preservare la fauna selvatica e proteggere l’ambiente naturale da comportamenti illegali e dannosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui