I poliziotti del Commissariato di Telese Terme hanno recentemente arrestato un uomo di 32 anni di nazionalità algerina a Solopaca. L’uomo, senza fissa dimora, era ricercato dal mese di agosto e aveva già ricevuto la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Penisola sorrentina. L’arresto è avvenuto durante le attività di controllo per prevenire e reprimere la criminalità diffusa condotte dagli agenti del commissariato, guidati dal dirigente Elio Beneduce.
Tutto è iniziato quando è stata segnalata la presenza di una persona con atteggiamento sospetto nei pressi di un’abitazione a Solopaca. Dai primi controlli è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti per furto ed era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torre Annunziata a agosto, ma non era mai stato trovato.
La Questura di Benevento ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini per prevenire i reati, evidenziando come in questo caso la pronta segnalazione abbia permesso di arrestare un individuo ricercato da tempo. La vicenda dimostra quanto sia fondamentale la sinergia tra le forze dell’ordine e la comunità per garantire la sicurezza di tutti.