Ancora una volta la violenza armata fa vittime nel napoletano. Questa volta è accaduto a Pozzuoli, dove un ragazzo di 21 anni è stato ferito da due colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in piazza Antonio De Curtis. Il giovane è stato prontamente trasportato all’ospedale La Schiana, dove è stato ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini della polizia di Stato, i colpi sarebbero partiti da un’auto mentre la vittima si trovava con dei suoi amici in piazza. Ancora non si conoscono le motivazioni di questo gesto violento, che rappresenta il secondo episodio di sparatoria nell’area metropolitana di Napoli in meno di 24 ore.
Solo poche ore prima, infatti, in via Carmeniello al Mercato, un altro giovane, Emanuele Tufano, di soli 15 anni, era stato ucciso in un conflitto armato che ha coinvolto diverse pistole e ha portato anche al ferimento di due minorenni, amici della vittima.
La violenza armata continua a seminare terrore e morte nelle nostre città, lasciando dietro di sé famiglie distrutte e giovani vite spezzate. È urgente trovare soluzioni per contrastare questa spirale di violenza e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Non possiamo più permettere che episodi del genere si verifichino impunemente, è necessario agire con determinazione per fermare questa escalation di violenza.