Nel quartiere di Ponticelli, un pusher attivo 24 ore su 24 con la sua piazza di spaccio è stato arrestato dai carabinieri dopo che hanno seguito un acquirente che aveva appena acquistato da lui una dose di cocaina. Tutto è iniziato da un semplice controllo di routine nel quartiere Caravita di Cercola, a febbraio.
Un acquirente, fermato dai carabinieri, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Quel piccolo quantitativo di droga è stato il punto di partenza di un’indagine complessa che ha portato alla scoperta di un’attività di spaccio fiorente nel cuore di Ponticelli.
Gli investigatori, con pazienza e determinazione, hanno seguito le tracce di quell’acquirente fino ad arrivare al pusher. Giorno dopo giorno, pedinamenti, intercettazioni e testimonianze hanno permesso di delineare un quadro sempre più chiaro dell’organizzazione criminale.
L’uomo, abile e previdente, aveva trasformato la sua abitazione in una vera e propria fortezza. Grazie a una rete di “vedette” posizionate lungo il perimetro della casa, era in grado di controllare ogni movimento sospetto e garantire la massima sicurezza durante le operazioni di spaccio. In questo modo, riusciva a vendere droga praticamente a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza rischiare di essere disturbato.
Nonostante la discrezione e l’organizzazione, i carabinieri sono riusciti a raccogliere prove inconfutabili che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare. Con un’operazione rapida, i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del pusher, mettendo fine a un’attività illecita.