Un ex collaboratore scolastico di una scuola media a Nocera Inferiore è stato accusato di molestie sessuali da quattro alunne minorenni, ma le testimonianze sono state ritenute inattendibili dal Gip che ha archiviato l’indagine. L’uomo, un 68enne residente a Nocera Superiore, era stato sospeso dall’istituto oltre un anno fa, per circa quattro mesi, in attesa che si evolvesse l’indagine.

La vicenda risale al 2023 e ha visto coinvolto anche un consulente nominato dalla procura, che ha evidenziato criticità circa la coerenza ed attendibilità del narrato delle minori. Secondo l’avvocato che lo difendeva, le ragazze avrebbero creato un’immagine distorta dell’uomo, isolandolo socialmente e screditandolo, senza che vi fosse un reale motivo per farlo.

Nel corso delle indagini sono emersi comportamenti attribuiti all’uomo, come toccare il seno e il sedere, accarezzare le gambe e seguire le alunne in bagno. Tuttavia, la procura, valutate le testimonianze e la consulenza dello specialista, non ha trovato elementi sufficienti per procedere e ha chiesto l’archiviazione del caso.

Il Gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha accolto l’archiviazione, evidenziando persistenti dubbi sull’attendibilità delle minori e il disinteresse mostrato dalle stesse nel proseguire le indagini. Per l’uomo accusato, questa vicenda ha rappresentato un’onta gravemente lesiva per la sua dignità, un’accusa che lascerà un segno indelebile nella sua vita.

In conclusione, l’incubo sembra essere finito per l’ex collaboratore scolastico, che può ora cercare di riprendere la sua vita senza più l’ombra di queste accuse infondate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui