I carabinieri della stazione di Maddaloni sono intervenuti lunedì 28 Ottobre 2024 per arrestare un 26enne del posto con l’accusa di estorsione e maltrattamenti in famiglia. Il giovane, con problemi di tossicodipendenza, ha aggredito la madre con schiaffi e pugni perché si era rifiutata di dargli 20 euro per l’acquisto di stupefacenti.
La vittima ha chiamato il numero di emergenza “112” stufa di essere maltrattata, minacciata e picchiata dal figlio. Al loro arrivo, i carabinieri hanno notato i segni evidenti sul volto della donna, che ha raccontato di essere stata picchiata dal figlio perché non gli aveva dato i soldi per la droga. Il giovane è stato rintracciato mentre vagava per le strade della città e è stato portato in carcere.
La madre ha dichiarato di aver subito episodi simili di aggressioni anche in passato, ma non aveva mai denunciato. È importante denunciare questi episodi di violenza domestica per proteggere le vittime e garantire loro giustizia. I carabinieri sono intervenuti prontamente per fermare il comportamento violento del giovane e assicurare la madre alla giustizia.