L’isola ecologica del comune di Greci, in provincia di Avellino, è stata sequestrata dai carabinieri forestali di Ariano Irpino dopo che è stata scoperta essere diventata una discarica di rifiuti pericolosi a cielo aperto. Tra i rifiuti trovati ci sono rifiuti ingombranti, eternit, oli esausti, pc rottamati, materiale di risulta proveniente da cantieri edili e bombole di gas potenzialmente esplosive. Questa situazione è stata denunciata dagli operatori di Irpiniambiente, la società pubblica che gestisce la raccolta e il trasferimento dei rifiuti agli impianti.
Le attività di conferimento presso l’isola ecologica sono state sospese e le indagini, coordinate dalla procura di Benevento, sono in corso per accertare eventuali responsabilità amministrative e individuare gli autori dei conferimenti illeciti.
Questo episodio mette in luce l’importanza di gestire correttamente i rifiuti, evitando di creare discariche abusive di rifiuti pericolosi che mettono a rischio la salute e l’ambiente. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere pratiche di riciclo e riduzione dei rifiuti per preservare il nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui