Un uomo sessantaseienne residente in provincia di Avellino è stato neutralizzato dopo un’azione congiunta condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine e destinatario di una misura di sicurezza “terapeutica”, si era barricato in casa armato di roncole, asce e utensili da taglio, lanciando sassi e arnesi contro i militari e il personale sanitario intervenuto sul posto.

Dopo oltre trentasei ore di negoziazione, grazie all’intervento del “negoziatore” del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e delle squadre tattiche dell’Aliquota di Primo Intervento, l’uomo è stato messo in condizioni di sicurezza. I militari, attraverso una rapida irruzione, hanno fatto accesso all’abitazione e garantito la possibilità ai sanitari di praticargli le cure del caso.

Sano e salvo, l’uomo è stato affidato ai familiari insieme al suo cane di grossa taglia presente nel giardino dell’abitazione al momento dell’intervento. È stato un momento di tensione e pericolo, ma grazie alla professionalità e alla prontezza di intervento delle forze dell’ordine, la situazione è stata risolta senza ulteriori incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui