Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato ieri in strada da un uomo con un casco integrale, ma non è riuscito a riconoscere l’aggressore che si è scoperto essere un suo parente. Oggi a Napoli è stato arrestato il 46enne Vincenzo Rongo, già noto alle forze dell’ordine e residente ai Quartieri Spagnoli, con l’accusa di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di un’arma bianca.
I carabinieri del nucleo operativo e della pmz della compagnia Napoli Vomero hanno identificato il 46enne come l’aggressore di via Morghen, dove il giovane era stato ferito da 5 coltellate da uno sconosciuto per motivi probabilmente legati a questioni familiari. La vittima, dimessa dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni per le ferite agli arti, non era riuscita a riconoscere l’aggressore a causa del casco integrale che indossava.
L’indagato è stato individuato grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e è stato rintracciato all’ospedale Pellegrini, dove si era recato per farsi medicare alcuni tagli. Gli indumenti utilizzati durante l’aggressione sono stati rinvenuti e sequestrati dagli investigatori.
Questa vicenda drammatica ci ricorda l’importanza di risolvere i conflitti in maniera pacifica e di non ricorrere alla violenza, che porta solamente a conseguenze tragiche per tutte le parti coinvolte. Speriamo che giustizia venga fatta e che il giovane possa riprendersi completamente dalle ferite subite.