Il quartiere San Pietro ad Ariano Irpino è al centro dell’attenzione per diversi motivi. I residenti si lamentano dell’assenza di bande sonore nelle strade, in particolare nei pressi di un tabacchi e del piazzale del quartiere, dove le auto sfrecciano a tutte le ore senza preoccuparsi dei pedoni.

Inoltre, c’è preoccupazione per la sicurezza dei pedoni che attraversano il quartiere per evitare il traffico lungo la statale 90 delle puglie in via Maddalena. Il rischio di essere investiti è sempre presente e i residenti chiedono interventi per migliorare la sicurezza stradale.

Ma non è solo il problema del traffico a preoccupare i residenti di San Pietro. La manutenzione degli alloggi popolari è un altro tema di grande preoccupazione. Una palazzina di proprietà dell’Acer, situata all’ingresso del quartiere, versa in condizioni precarie a causa della mancanza di manutenzione nel corso degli anni. La facciata esterna è in cattive condizioni, con il ferro che sporge e le condizioni interne non sono migliori.

Nonostante gli appelli all’Acer Campania, finora non sono stati fatti interventi per migliorare la situazione degli alloggi popolari. I residenti sperano che presto vengano presi provvedimenti per garantire loro una migliore qualità di vita all’interno del quartiere San Pietro ad Ariano Irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui