Una terribile tragedia si è verificata ieri mattina nell’appartamento dormitorio di un night club a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Una neonata è stata trovata morta, dopo che la madre, Melissa Russo, ha partorito direttamente nel water. Secondo la ricostruzione della Procura di Padova, la donna avrebbe tirato lo scarico dell’acqua mentre la bambina era ancora con la testa in basso nel wc, causandone l’annegamento.
La giovane madre, italo-brasiliana di 29 anni, è stata arrestata e accusata di omicidio aggravato. Attualmente si trova sotto piantonamento presso l’ospedale civile di Padova, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini. L’autopsia sul corpo della neonata verrà eseguita per chiarire le circostanze della sua morte.
Una storia terribile e sconvolgente, che ha scosso l’intera comunità locale. Resta da capire quali siano stati i motivi che hanno spinto la madre a compiere un gesto così tragico e disperato. La giustizia dovrà fare il suo corso, ma resta il dolore per la vita spezzata di una piccola innocente.