Ettore Cuozzo, il noto pluripregiudicato di 36 anni di Rotondi, ha ottenuto un’altra importante vittoria legale. La Corte d’Appello di Napoli ha infatti deciso di assolverlo dall’accusa di evasione, accogliendo le tesi difensive dell’avvocato Vittorio Fucci.

Inizialmente condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione dal Tribunale di Avellino, Cuozzo era stato arrestato in flagranza di reato mentre evadeva dagli arresti domiciliari a Cervinara. Tuttavia, grazie all’intervento dell’avvocato Fucci, la sentenza di primo grado è stata riformata e Cuozzo è stato completamente assolto.

Questa non è la prima volta che Cuozzo esce vincitore da un processo penale: recentemente ha ottenuto diverse assoluzioni per reati quali estorsione, detenzione di ordigni esplosivi, minacce e lesioni gravi.

La notizia dell’ennesima assoluzione di Cuozzo ha destato scalpore tra gli abitanti di Benevento e non solo, alimentando il dibattito sull’efficacia della giustizia e sulle possibili falle del sistema legale italiano. Resta da vedere quali saranno i prossimi passi di Cuozzo e se riuscirà a mantenere la sua posizione di innocenza anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui