Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 23 lungo la strada Statale 18 a Policastro Bussentino, poco dopo la struttura del campo sportivo. Coinvolti nell’incidente una Ford Fiesta guidata da una donna di 46 anni residente a San Giovanni a Piro e un uomo di 56 anni del posto.
Secondo quanto riportato da Infocilento, sembra che l’auto guidata dalla donna abbia colpito frontalmente il 56enne che si trovava ai bordi della strada insieme ad altre due persone al momento dell’impatto. La donna è stata trasportata all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, mentre l’uomo ha riportato un trauma cranico e toracico, oltre a un’emorragia interna che lo ha portato a essere in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine stanno ancora effettuando i rilievi del caso e hanno sequestrato l’automobile coinvolta nell’incidente, ritirando la patente alla donna che è stata sottoposta ad esami alcolemici e tossicologici. La situazione è ancora in fase di indagine per comprendere meglio le dinamiche dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Incidenti stradali come questo ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle regole del codice della strada, per evitare situazioni tragiche come quella verificatasi ieri sera a Policastro Bussentino. Speriamo che entrambi i coinvolti possano riprendersi al più presto da questo terribile episodio.