Un grave incidente si è verificato lungo la strada Ofantina, causando feriti e danni. Dieci veicoli sono stati coinvolti in un maxi tamponamento tra Montella e Volturara, con dodici persone ferite, tra cui un uomo di 36 anni in condizioni critiche a causa di un trauma cranico. Nonostante la gravità della situazione, fortunatamente non è in pericolo di vita. Anche una bambina è tra i feriti meno gravi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:15 e le autorità sono intervenute prontamente. Il 118 e i vigili del fuoco di Avellino hanno inviato ambulanze e medici sul posto, mentre le forze dell’ordine hanno isolato l’area e garantito la sicurezza dei presenti. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della provincia, con il caso più grave al Moscati di Avellino.
Questo non è il primo incidente sulla strada Ofantina, soprannominata “strada killer” per il suo alto tasso di incidenti. Il sindacato LI.SI.PO. ha sottolineato la necessità di aumentare la presenza della Polizia Stradale per garantire la sicurezza dei cittadini che viaggiano lungo quella strada. Speriamo che le autorità prendano seriamente in considerazione queste richieste per prevenire futuri incidenti e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.