Torre del Greco, multato per lo smaltimento illegale di ingombranti

A Torre del Greco, gli agenti di polizia municipale hanno individuato un uomo che stava trasportando illegalmente dei rifiuti lungo via Nazionale. La sua attenzione è stata attratta da un frigorifero visibile sul furgoncino che stava guidando. Hanno seguito il veicolo e hanno notato che si stava dirigendo verso la zona degli ex uffici comunali di viale Sardegna.

Hanno quindi aspettato che l’uomo scaricasse i rifiuti che aveva nel mezzo in modo irregolare, lo hanno fermato, identificato e multato. Tutto è accaduto ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, sotto il comando del dirigente Gennaro Russo e della tenente Marianna Luciano.

L’uomo, un 65enne residente nella zona di Cappella Bianchini, è stato multato con una sanzione amministrativa di 500 euro, come previsto dalle disposizioni del sindaco Luigi Mennella in materia di corretto conferimento dei rifiuti. È stato anche denunciato per violazioni ambientali legate allo smaltimento illegale e all’abbandono di rifiuti.

Il lavoro della polizia municipale contro lo smaltimento illegale di rifiuti continua, con diverse sanzioni elevate recentemente ai danni di cittadini sorpresi a conferire in modo non adeguato i loro scarti. Grazie alla collaborazione dei cittadini, sono stati individuati soggetti che non rispettavano le disposizioni dell’ordinanza sindacale in vigore.

Il messaggio è chiaro: smaltire i rifiuti in modo corretto è un dovere di tutti, e chiunque venga sorpreso a infrangere le regole sarà punito. La tutela dell’ambiente è un impegno che riguarda ognuno di noi e va rispettato per garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui