La Procura della Repubblica di Avellino e la Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania hanno recentemente firmato un protocollo d’intesa per favorire uno scambio di informazioni più efficace e efficiente. Il Procuratore di Avellino, Domenico Airoma, e il Procuratore Regionale, Antonio Giuseppone, hanno sottoscritto l’accordo con l’obiettivo di migliorare l’attività investigativa e di controllo.

Questo protocollo ha lo scopo di rafforzare la collaborazione tra la Procura e la Corte dei Conti per garantire un costante scambio di conoscenze al fine di ottimizzare le procedure e di implementare, in modo sicuro e riservato, la trasmissione telematica dei dati. L’obiettivo è quello di perfezionare le metodologie di indagine e di elevare la qualità degli interventi.

Questa collaborazione si è dimostrata ancora più importante dopo l’abolizione del reato di abuso di ufficio, che ha reso necessaria la tempestiva trasmissione delle informazioni al pubblico ministero contabile per i fatti non più rilevanti penalmente. Grazie a questo protocollo, si mira a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività delle due procure, garantendo un controllo più accurato e dettagliato sulle questioni di competenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui