Due individui sono stati arrestati a Torre del Greco, in provincia di Napoli, per aver compiuto una rapina in casa di un disabile. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di rapina ed estorsione aggravata, avvenute lo scorso aprile.

Le indagini condotte dalla squadra investigativa del Commissariato di Torre del Greco hanno rivelato che i due malviventi si sono introdotti con un inganno nell’abitazione del disabile, insieme a un amico. Dopo averli minacciati e costretti a consegnare loro del denaro, approfittando della disabilità del proprietario dell’abitazione, hanno rubato il portafogli con all’interno 200 euro. Quando la vittima ha cercato di chiamare la polizia, gli aggressori gli hanno strappato il telefono.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Poggioreale. È un caso grave che dimostra la necessità di proteggere le persone più vulnerabili dalla criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui