Le manette scattano ai polsi di un 54enne che ha violato il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, scatenando così l’intervento dei carabinieri. Questo episodio si è verificato a Castellammare di Stabia, dove i militari hanno arrestato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine.
Nonostante fosse stato imposto un divieto di avvicinamento dalla magistratura, il 54enne si è presentato davanti alla casa della sua ex moglie, pretendendo di recuperare alcuni oggetti personali. La situazione è degenerata in una discussione tra i due, con la donna spaventata che ha chiamato il 112 grazie all’intervento della figlia 21enne, testimone impotente della lite.
I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo, che ora si trova ai domiciliari in attesa di giudizio. Per la vittima, oltre allo spavento, resta il dolore di dover affrontare ancora una volta una situazione di violenza da parte del suo ex marito. Con questo episodio, che si è verificato proprio nei giorni precedenti alla giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, si rinnova l’importanza di sensibilizzare la società sull’argomento e di combattere con determinazione ogni forma di violenza di genere.