Un nuovo scempio ambientale è stato portato alla luce dal circolo di Avellino, che ha denunciato la presenza di una maxi discarica abusiva sulle sponde del torrente Fenestrelle. Gli ambientalisti hanno trovato una varietà di rifiuti, tra cui frigoriferi, divani, vernice e rifiuti domestici. La presenza di un frigorifero abbandonato nel letto del torrente ha destato particolare preoccupazione, poiché con le piogge potrebbe essere trasportato a valle e ostruire il corso d’acqua.

Legambiente ha sollecitato un intervento delle autorità competenti per punire chi ha commesso questo atto incivile. È inaccettabile che nel 2024 ci siano ancora persone che abbandonano rifiuti, considerando che esiste un servizio di raccolta porta a porta degli ingombranti attivo in molti comuni. Il circolo avellinese ha chiesto alla sindaca e all’assessore all’ambiente di attuare una strategia per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della tutela dell’ambiente.

I giovani ambientalisti hanno evidenziato che anche il parco Fenestrelle è una bomba ecologica, con rifiuti abbandonati in ogni angolo. È necessario un tavolo di confronto con tutti gli attori del settore per proteggere quest’area della città. La grande srl si è dichiarata disponibile a ripulire l’area una volta ottenuto il via libera dalle autorità competenti.

È fondamentale agire con urgenza per contrastare l’abbandono di rifiuti e sensibilizzare la popolazione sulla corretta gestione dei rifiuti, al fine di preservare l’ambiente e garantire un futuro sostenibile per Avellino e per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui