La voce di un cittadino indignato: “Siamo considerati solo durante le elezioni”
Oggi vogliamo segnalare un episodio che ha scosso la comunità di Ariano Irpino. Una perdita riparata e subito dopo altre due dimenticate da tempo, tutto questo a pochi metri di distanza l’una dall’altra, nella contrada Santa Regina. Con la rubrica “la segnalazione del giorno” di otto pagine, ci spostiamo questa volta ad Ariano Irpino.
Angelo, un abitante del luogo, esprime la sua indignazione: “Mi chiedo, cosa fanno le nostre istituzioni? Dormono o si ricordano delle contrade solo in periodo di elezioni? Siamo disposti ad offrirgli un caffè, li aspettiamo. Ma non pensano a noi, perché siamo solo gente semplice delle contrade. È una vergogna e uno spreco di denaro.
Ariano Irpino, con tutti questi rattoppi, sembra diventato come il vestito di Arlecchino, visto che mancano pochi mesi al Carnevale. Mi vergogno di essere arianese.”
Questa testimonianza riflette il malcontento di molti cittadini che si sentono trascurati e dimenticati dalle istituzioni solo per essere ricordati in periodo di elezioni. Speriamo che le autorità prendano atto di queste critiche e si impegnino a risolvere i problemi delle comunità anche al di fuori delle campagne elettorali.