Il caso Manolas continua a tenere banco, ma Mattia Grassani, legale del Napoli, ha voluto rassicurare i tifosi partenopei sulle implicazioni sportive del trasferimento del difensore dalla Roma al Napoli nel 2021. Secondo Grassani, la situazione è simile a quella del caso Osimhen, per il quale il club è stato assolto in sede sportiva. Le ipotesi di presunte valutazioni non conformi degli atleti sono le stesse, ma al momento non sembrano esserci sviluppi in sede sportiva.
Il procuratore federale ha il diritto di interagire con il magistrato penale e di acquisire i documenti necessari per fare valutazioni, ma Grassani è fiducioso che l’apertura di un fascicolo non porterà a risultati diversi da quelli ottenuti in passato. Il legale del Napoli ha sottolineato che i procedimenti penali e sportivi sono due mondi completamente diversi e che, in poche occasioni, un procedimento penale può determinare una condanna in sede sportiva.
In conclusione, Grassani ha assicurato che il Napoli può dormire tranquillo in merito al caso Manolas e che l’apertura di un fascicolo a livello conoscitivo potrebbe portare all’archiviazione del caso senza ipotesi di violazioni sportive. I tifosi partenopei possono quindi stare tranquilli e continuare a tifare per la propria squadra senza preoccupazioni.