La notte scorsa a Boscoreale è stata segnata da un momento di paura a causa dell’esplosione di una bomba carta che ha danneggiato la serranda di un esercizio commerciale. L’incidente è avvenuto nella via Nazionale Passanti, solitamente molto trafficata durante il giorno. I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata sono intervenuti intorno alle 2 del mattino dopo aver ricevuto la segnalazione di un’esplosione al civico 104.
Secondo una prima ricostruzione, un grosso petardo simile a una bomba carta sarebbe esploso danneggiando la serranda del negozio. Al momento sono in corso indagini da parte dei carabinieri, che stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza pubblica e privata presenti nella zona.
Il proprietario del negozio ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive e di non riuscire a spiegare i motivi dell’attentato. La comunità locale è rimasta scioccata da questo episodio di violenza, che ha messo in allerta tutti i residenti di Boscoreale.
Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili di questo gesto e assicurare che simili eventi non si ripetano. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte delle forze dell’ordine.