Le forze dell’ordine hanno recentemente condotto un’operazione contro il bracconaggio, che ha portato al sequestro di armi e munizioni e alla denuncia di tre cacciatori. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri Forestali di Capaccio-Paestum insieme al personale delle Guardie Giurate Ambientali dell’Accademia Kronos.
Dopo ore di appostamento nei comuni di Eboli e Battipaglia, i militari hanno individuato tre cacciatori che utilizzavano richiami acustici sofisticati per cacciare allodole. Dopo aver identificato i tre cacciatori, provenienti da Santa Maria la Carità e Gragnano, sono stati denunciati per aver violato le leggi sulla caccia.
Le armi, il munizionamento, i richiami acustici e l’avifauna abbattuta illegalmente sono stati sequestrati. Questa operazione fa parte di una più ampia azione di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali e venatori, grazie alla collaborazione tra i Carabinieri e l’Associazione Accademia Kronos.
Le forze dell’ordine continueranno a monitorare il territorio provinciale, con particolare attenzione alla caccia agli uccelli acquatici. Si ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il loro impegno costante nella tutela dell’ambiente e nel contrasto al bracconaggio.