Blitz dei carabinieri contro il traffico di droga tra la Spagna e la Campania: 33 arresti

Un fiorente traffico di droga tra la Spagna e la Campania gestito dalla camorra è stato stroncato dagli inquirenti. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, insieme alla Direzione centrale per i servizi antidroga e al Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno eseguito 33 ordinanze di custodia cautelare in carcere nel napoletano e nel territorio spagnolo. I provvedimenti emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno coinvolto diciassette persone finite in carcere e altre sedici agli arresti domiciliari.

Gli indagati devono rispondere dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata, inoltre, dall’essere composta da più di dieci persone, dalla disponibilità di armi e dall’avere favorito il clan camorristico “Amato – Pagano”. L’indagine ha permesso di scoprire due organizzazioni criminali operanti sul territorio partenopeo, dedite al traffico di droga, con lo stesso canale di approvvigionamento della droga, prevalentemente cocaina e hashish, gestito in Spagna da un noto narcotrafficante latitante.

Questo blitz dimostra l’importante lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di droga e nel contrastare le organizzazioni criminali che ne traggono profitto. La lotta alla criminalità organizzata è un impegno costante delle autorità italiane, che lavorano per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui