Il personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato in flagranza un giovane residente nel Comune di Pontecagnano-Faiano per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un controllo, è stato trovato in possesso di cocaina, crack ed eroina racchiusa in 37 involucri.
Il pusher, classe 2004, a bordo di un’auto DS3, ha cercato di fuggire a velocità elevata dalle pattuglie della Squadra Mobile nel quartiere Europa, mettendo a rischio la propria incolumità, degli agenti e degli altri utenti della strada. L’inseguimento è terminato in via Carnelutti, dove il giovane ha tentato di disfarsi della droga gettandola dal finestrino.
Successivamente è emerso che il giovane non possedeva la patente e è stato sanzionato per violazione del codice della strada. Inoltre, è stato trovato in possesso di tre telefoni cellulari, due dei quali utilizzati per pubblicizzare la sua attività illecita attraverso applicazioni di messaggistica.
È stato inoltre deferito per danneggiamento aggravato, in quanto durante la fuga ha danneggiato l’auto degli agenti con brusche manovre e frenate improvvise.