Questa mattina si è verificata una tragedia in una villetta del comune cilentano, dove un incendio è scoppiato a causa di un cortocircuito alle luci dell’albero di Natale. Le fiamme hanno coinvolto gli arredi della casa, ma fortunatamente i vigili del fuoco di Agropoli sono intervenuti prontamente e sono riusciti a domare il rogo, evitando conseguenze più gravi.
I cinque membri della famiglia residente, marito, moglie e tre bambini, sono riusciti a mettersi in salvo, ma per precauzione sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per trattare un principio di intossicazione da fumo.
I carabinieri della Stazione locale sono intervenuti sul posto per avviare i rilievi e chiarire la dinamica dell’incendio. Purtroppo l’abitazione è stata dichiarata inagibile e i danni sono ancora in fase di quantificazione.
È importante prestare sempre attenzione e fare attenzione alle misure di sicurezza, specialmente durante le festività natalizie, per evitare incidenti simili. Speriamo che la famiglia coinvolta possa riprendersi al più presto da questa terribile esperienza.