Benevento. Segnalazione ai carabinieri, tutto tranquillo, però, in piazza Piano di Corte
La serata a Benevento sembrava essere tranquilla, fino a quando una segnalazione ai carabinieri ha messo in allerta le forze dell’ordine. Secondo quanto riportato, intorno alla mezzanotte sarebbe scoppiata una rissa in piazza Piano di Corte, nel centro della città, tra persone di nazionalità extracomunitaria, con l’uso di bottiglie rotte.
Tuttavia, una volta giunti sul posto, i militari hanno constatato che la situazione era del tutto tranquilla e nessuno aveva bisogno di soccorsi medici. Si è dunque ipotizzato che i protagonisti dell’episodio si siano allontanati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, o che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto.
Per avere conferma su quanto accaduto, sarà necessario consultare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, in modo da verificare se si tratti effettivamente di una falsa segnalazione o se l’episodio è avvenuto realmente. Resta da capire se si è trattato di un malinteso o di un tentativo di disturbare l’ordine pubblico.
In ogni caso, la prontezza d’intervento dei carabinieri ha permesso di verificare che tutto fosse sotto controllo e che non vi fosse alcun pericolo per i cittadini di Benevento. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro, per garantire la sicurezza e la tranquillità della città.