Napoli. Ancora una volta si parla di violenza, ma questa volta fortunatamente non ci sono state vittime né pistole coinvolte, ma solo feriti e armi da taglio. È la notte violenta di Napoli, la notte dei giovani sempre pronti a usare armi. Tuttavia, questa volta la protagonista è una ragazza di soli 15 anni che ha ferito un suo amico di 19 anni.
Per fortuna non si è verificata un’altra tragedia, forse a causa della scarsa forza impressa nel colpo dalla giovanissima. L’episodio è avvenuto all’uscita della metropolitana Scampia – Piscinola poco dopo la mezzanotte.
I due protagonisti di questa storia sono un ragazzo di 19 anni e una ragazza di soli 15 anni, che si conoscono ma non sono fidanzati. Dopo una discussione (i motivi non sono ancora noti), la quindicenne ha estratto un’arma da taglio dalla tasca e ha colpito l’amico all’addome, per poi allontanarsi. Il ragazzo ha riportato una ferita giudicata guaribile in 15 giorni.
Nonostante la ferita, il ragazzo è riuscito a avvertire i familiari, che lo hanno portato all’ospedale Cardarelli. I medici del pronto soccorso hanno curato la lesione, non profonda, all’addome. Come sempre in casi del genere, sono stati avvisati i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza del ragazzo ferito e hanno poi identificato la ragazza alla Procura per i minorenni di Napoli.