Due casi di scabbia sono stati segnalati nella scuola De Fonseca di Villa Literno. La dirigente scolastica ha prontamente informato l’ASL competente e ha avvisato le famiglie, mettendo in atto il protocollo necessario. La scuola si è già organizzata per una profonda pulizia dei locali e delle superfici, come previsto dalle linee guida.
“Le persone colpite dall’infezione stanno bene e stanno seguendo le cure sotto la supervisione dei medici di famiglia. Anche io sono genitore di una bambina che frequenta la nostra scuola e capisco le preoccupazioni, ma posso assicurare che io, l’ASL e la scuola stiamo monitorando costantemente la situazione, quindi vi prego di stare tranquilli”, ha dichiarato il sindaco Valerio Di Fraia.
La scabbia è una malattia della pelle causata da un parassita che può provocare prurito intenso e fastidio. È importante seguire le indicazioni dei medici e delle autorità sanitarie per evitare la diffusione dell’infezione. Restiamo informati e attenti alla situazione per garantire la sicurezza di tutti gli studenti e del personale scolastico.