Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato l’arrivo di più uomini e risorse per le forze dell’ordine nel Sannio, durante la sua visita in Valle Telesina a San Lorenzello. Durante la cerimonia di ricordo dell’agente di pubblica sicurezza Antonio Cestari, trucidato dalle Brigate Rosse nel 1980 a Milano, il ministro ha anche parlato dell’implementazione dei sistemi di videosorveglianza in collaborazione con la Regione Campania.
Piantedosi ha sottolineato l’importanza di rafforzare le forze dell’ordine per contrastare non solo i reati predatori, ma anche per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini. Inoltre, ha annunciato un piano con la Regione Campania per potenziare i sistemi di videosorveglianza come strumento tecnologico per contrastare reati più insidiosi.
L’escalation di furti nel territorio provinciale ha fatto sì che si intensificassero i controlli da parte delle forze dell’ordine, con particolare attenzione alle rivendite di tabacchi che sono state prese di mira dai ladri. Sono stati organizzati incontri tra le autorità e i rivenditori per trovare soluzioni e mettere in atto progetti di prevenzione.
Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, i furti continuano a verificarsi in città e in provincia, colpendo diverse attività commerciali e abitazioni private. È quindi fondamentale mantenere alta la guardia e attendere l’arrivo dei rinforzi promessi dal ministro Piantedosi per garantire la sicurezza dei cittadini.