Nella mattinata di domenica 17 novembre, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha portato a termine un’importante operazione. Un giovane di 24 anni, residente a Nocera Inferiore, è stato arrestato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Questo giovane era già sotto sorveglianza a causa del divieto di dimora nella Regione Campania, ma si era nascosto nel Comune di Balvano, in provincia di Potenza, per sfuggire alla cattura.
Dopo una lunga ricerca, è stato scoperto che il giovane si nascondeva a Teverola, dove aveva avviato una relazione sentimentale. Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti presso l’abitazione della compagna e hanno arrestato il giovane, che è stato portato in carcere a Santa Maria Capua Vetere per scontare una pena residua di 6 anni e 4 mesi di reclusione.
Le indagini che hanno portato a questa condanna risalgono agli anni 2018 e 2019 e coinvolgevano 47 indagati accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, minacce ed estorsioni. Altri soggetti coinvolti in questo caso si sono costituiti spontaneamente e dovranno scontare lunghe pene detentive.
Questa operazione della Squadra Mobile dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e proteggere la sicurezza dei cittadini.