Napoli. Multe e sequestri: operazioni della polizia locale contro le violazioni

Napoli. Multe e sequestri: operazioni della polizia locale contro le violazioni

La polizia locale di Napoli, nell’ambito delle attività dell’Unità operativa Stella, ha elevato 27 sanzioni per varie violazioni, tra cui circolazione senza assicurazione e revisione, sosta sul marciapiede e collocazione irregolare dei veicoli. Inoltre, sono state contestate multe per guida senza casco, sosta irregolare, sosta vietata, inversioni non consentite e circolazione contromano. Un veicolo è stato anche sottoposto a sequestro amministrativo.

Durante i controlli, sono stati individuati bus turistici con falsi permessi per la ZTL. Inoltre, sono stati eseguiti controlli amministrativi per la sorvegliabilità degli esercizi commerciali, il rispetto della normativa antifumo, l’inquinamento acustico e il corretto conferimento dei rifiuti, con l’elevazione di 2 sanzioni. Sono state effettuate anche verifiche sulla regolarità dei dehors.

Inoltre, sono state messe in atto operazioni di contrasto alla contraffazione nelle aree di Via Toledo e Piazza Carità, che hanno portato al sequestro penale di circa 400 articoli destinati alla vendita illecita.

Nella zona di Via Arenaccia, l’Unità Operativa San Lorenzo ha sequestrato 60 kg di frutta e verdura venduti senza autorizzazioni, contestando sanzioni per oltre 5.000 euro al trasgressore. La merce è stata donata a un ente benefico.

Durante i controlli sui mezzi turistici, sono stati individuati due autobus provenienti dalle Marche con permessi contraffatti per l’accesso e la sosta in Zona a Traffico Limitato. I conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e truffa, oltre ad essere sanzionati per violazioni del Codice della Strada e delle norme sulle Zone a Traffico Limitato.

Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 – 14:47

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui