Il Borgo Scacciaventi, una volta cuore pulsante di Cava de’ Tirreni, ora si sente come una frazione abbandonata. I commercianti di questa zona storica si lamentano del calo di affluenza e delle difficoltà legate ai cantieri presenti nella zona. I lavori di ammodernamento della piazza San Francesco e la creazione del parco urbano stanno causando problemi di parcheggio e di accesso alle attività commerciali.

Molti negozi stanno chiudendo a causa della mancanza di clienti e anche i locali ristorativi faticano a rimanere aperti fino a tarda notte per la movida. Il sindaco Enzo Servalli difende i lavori in corso come un investimento necessario per la città, ma i commercianti lamentano la perdita di clientela e di vitalità nella zona.

Il problema principale sembra essere legato al parcheggio: molti preferiscono spostarsi altrove dove è più comodo parcheggiare, causando la desertificazione del Borgo Scacciaventi. I commercianti si sentono abbandonati e nostalgici dei tempi passati, quando la zona era sempre piena di vita e di persone.

La situazione è critica e molti si chiedono se ci sarà un cambiamento in futuro. È necessario trovare soluzioni per riportare la vitalità e l’attrattiva in questa zona storica di Cava de’ Tirreni, altrimenti rischia di diventare definitivamente una frazione dimenticata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui