Condannato in via definitiva per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, un giovane di 24 anni è stato catturato nella casa della sua fidanzata grazie all’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Salerno. L’uomo era stato condannato per traffico di droga e già sottoposto a divieto di dimora in Campania.
Dopo aver cercato senza successo il ragazzo nella provincia di Potenza, gli investigatori hanno scoperto che si era nascosto nella casa della sua fidanzata a Teverola, in provincia di Caserta. Così è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere per scontare una pena residua di 6 anni e 4 mesi di reclusione.
Le indagini che hanno portato alla sua condanna risalgono agli anni 2018 e 2019 e coinvolgevano 47 indagati, accusati di associazione a delinquere per traffico di droga, minacce ed estorsioni. Questa operazione ha smantellato un mercato illegale di cellulari all’interno della casa circondariale di Salerno.
La cattura di questo giovane dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di stupefacenti e le attività criminali legate ad esso. Speriamo che questa vicenda serva da monito per chiunque sia coinvolto in attività illegali e che la giustizia possa essere fatta per tutte le vittime di queste azioni illegali.