Il segretario regionale Vincenzo Palmieri ha annunciato l’ennesimo appello per l’opera incessante di ricerca e sequestro di droga, cellulari, coltelli e altri oggetti pericolosi in possesso illegittimo dei detenuti della casa circondariale di Avellino.

Le operazioni ordinarie di servizio hanno portato al sequestro di due telefonini e tre coltelli, nascosti in zone comuni come la barberia, i congelatori, la palestra e la sala socialità. Il consigliere nazionale Osapp Emilio Fattorello ha elogiato il personale della polizia penitenziaria di Avellino, sottolineando il loro ruolo fondamentale nel ripristinare legalità, ordine e sicurezza contro una parte violenta dei detenuti.

Fattorello ha anche ricordato gli eventi critici che hanno visto aggressioni e minacce verso il personale della prigione, chiedendo una maggiore tutela e un’organizzazione del lavoro interna che garantisca la sicurezza. L’Osapp attende risposte dalla direzione riguardo a una corrispondenza ancora in sospeso.

La lotta contro la presenza di oggetti illegali tra i detenuti è una sfida costante per le forze dell’ordine, che continuano a vigilare per garantire la sicurezza all’interno della casa circondariale di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui