Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha messo in atto un piano straordinario per il controllo del territorio che prevede l’impiego di squadre speciali della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli. Queste squadre, dotate di uniformi particolari e addestrate in modo specifico, saranno impegnate nei prossimi giorni in servizi preventivi, soprattutto nei comuni più sensibili ai furti, al fine di deterrenza e di intervento tempestivo ed efficace in caso di necessità.
Le C.I.O. sono una risorsa strategica all’interno dei Reggimenti e Battaglioni dei Carabinieri in varie città italiane, selezionate e addestrate per operazioni straordinarie di contrasto alla criminalità. L’impiego di queste squadre è parte delle iniziative messe in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per aumentare il livello di sicurezza e l’efficacia del controllo del territorio, seguendo le direttive del Prefetto Dr.ssa Rossana Riflesso.
Grazie a questa collaborazione tra le forze dell’ordine, si spera di garantire una maggiore protezione per i cittadini e di contrastare efficacemente il fenomeno dei furti, contribuendo così a mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza nel territorio irpino.