I ladri riconosciuti grazie alle immagini delle telecamere delle private abitazioni

Questa mattina i militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone gravemente indiziate di due reati di furto in abitazione. I fatti risultano commessi a Boscoreale il 14 e 25 luglio 2024 e hanno ad oggetto il furto di due biciclette a pedalata assistita, di un rilevante valore economico, in danno di due diverse vittime residenti nella periferia del Comune di Boscoreale.

L’attività di indagine, scaturita dalla denuncia delle vittime, è consistita nella acquisizione dei filmati di impianti di videosorveglianza privati, la cui analisi ha consentito di acquisire elementi utili per la individuazione degli autori del reato che, all’esito di ricognizione fotografica, sono stati riconosciuti dalle vittime dei furti stessi.

Le investigazioni hanno permesso di accertare che il modus operandi adottato per la commissione dei due furti era analogo: gli indagati si sono introdotti nel cortile di pertinenza dell’abitazione delle vittime, utilizzando arnesi idonei allo scasso e all’effrazione per forzare il cancello d’ingresso in orario notturno ed in zona isolata.

Il Giudice per le indagini preliminari, dopo l’interrogatorio degli indagati, ha disposto nei confronti degli stessi, peraltro già gravati da precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio, la misura degli arresti domiciliari con la modalità di controllo del braccialetto elettronico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui