Napoli. L’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, si mostra preoccupato per l’ondata di violenza che sta colpendo la sua amata città. Durante l’inaugurazione dell’anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale a Napoli, Battaglia ha espresso il suo dolore per le giovani vite spezzate dalla violenza armata, spesso inflitta da assassini altrettanto giovani.

Il vescovo si è detto afflitto dalla morte delle vittime innocenti e si è interrogato sulla sorte dei colpevoli, sottolineando il dolore inesprimibile che prova come padre di entrambi. Questo grido di dolore e d’allarme è stato lanciato più volte dal presule in seguito agli ultimi eventi di cronaca che hanno coinvolto minori a Napoli e in provincia.

La città di Napoli, bella e ferita, continua a essere il teatro di episodi di violenza che sembrano non arrestarsi. Don Mimmo Battaglia invita alla riflessione e alla preghiera per porre fine a questa spirale di violenza che sta causando tanto dolore nella comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui