Nella notte tra venerdì e sabato, a Battipaglia, si è verificato un altro tentativo di furto all’Antico Caffè. Questa attività commerciale, situata all’angolo tra piazza Conforti e via Turco, è stata presa di mira da una banda di malviventi. Secondo quanto riportato dalle telecamere di videosorveglianza e dai responsabili del locale, il colpo è avvenuto alle 1,48. I ladri hanno preso di mira la sala slot, mentre i complici erano all’esterno. Uno dei malviventi ha sfondato la porta vetrata e si è introdotto all’interno, rubando del denaro.
Al momento si tratta di cifre basse, ma la refurtiva è ancora in corso di quantificazione. Gli addetti, giunti in piazza Conforti alle 6 per avviare l’attività giornaliera, hanno scoperto i segni del danneggiamento. Questo non è il primo furto che subisce l’Antico Caffè, che già nel 2022 era stato oggetto di un ingente furto.
La situazione della sicurezza a Battipaglia sembra essere sempre più critica, con episodi di questo genere che si verificano con una certa frequenza. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire per garantire la sicurezza di commercianti e cittadini.