Il boss Antonio Giugliano ‘o savariello
Un’agenzia di pratiche auto di Striano è stata scoperta come base operativa di un giro di estorsioni. I Carabinieri di Torre Annunziata hanno compiuto un doppio blitz, smantellando un’organizzazione criminale e mettendo fine a un racket che terrorizzava gli imprenditori locali.
Il protagonista di questa vicenda è Antonio Giugliano, membro di spicco del clan omonimo di Poggiomarino. Ieri pomeriggio, i militari lo hanno sorpreso in flagranza mentre riceveva una tangente di 4.500 euro da un imprenditore all’interno dell’agenzia. Durante la perquisizione sono stati sequestrati oltre 37mila euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.
Ma le sorprese non finiscono qui. Gli investigatori hanno scoperto che l’agenzia era utilizzata anche come supporto logistico per le attività estorsive di Giugliano. Il titolare, un 40enne incensurato, è stato arrestato con l’accusa di concorso in estorsione aggravata dal metodo mafioso. Anche nel suo ufficio sono stati trovati oltre 25mila euro in contanti. Entrambi gli arrestati sono stati condotti in carcere.
L’operazione dei Carabinieri rappresenta un duro colpo per l’organizzazione criminale e restituisce un po’ di serenità agli imprenditori della zona, vittime troppo a lungo di questo racket.