Un episodio spiacevole si è verificato a Napoli, dove un 14enne ha investito un militare dell’esercito durante i controlli in piazza Dante. I carabinieri erano impegnati in un servizio straordinario per garantire la sicurezza durante il weekend nella movida della città.
Il giovane, non rispettando l’alt dato dal militare, ha tentato di fuggire invertendo la marcia e finendo per investirlo. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno bloccato il ragazzo, che è stato portato in caserma e denunciato per resistenza prima di essere affidato ai genitori.
Il ragazzo ha dichiarato di aver avuto paura di perdere lo scooter, motivo per cui ha tentato la fuga. Altri 5 minorenni in scooter sono stati multati nella stessa zona. Durante i controlli, sono stati trovati anche 4 ragazzi tra i 15 e i 20 anni in possesso di armi, tra cui coltelli e tirapugni.
È importante che si continui a vigilare e a garantire la sicurezza nei luoghi pubblici, soprattutto durante la movimentata vita notturna delle città. Solo così si potrà prevenire episodi di violenza e garantire la tranquillità di tutti i cittadini.