Giovanna Francesca Cecere ha vissuto una storia a lieto fine, riuscendo finalmente a diventare mamma dopo sei aborti, una gravidanza extrauterina e problemi di incontinenza del collo. La sua gioia è stata immensa quando, lo scorso 22 novembre, ha dato alla luce la piccola Emma presso il “Malzoni Research Hospital” di Avellino.
La coppia, residente a Pordenone, aveva ormai perso ogni speranza di poter diventare genitori, ma grazie all’intervento del medico salernitano Raffaele Petta, esperto in sterilità e gravidanze a rischio, è stato possibile realizzare questo miracolo. La paziente aveva affrontato numerose difficoltà, tra cui sei aborti e una grave gravidanza extrauterina che aveva richiesto un intervento chirurgico.
Dopo aver intrapreso un percorso di fecondazione assistita, la gravidanza è finalmente iniziata, ma si è presentata subito ad alto rischio a causa dell’incontinenza del collo. Grazie all’intervento della dottoressa Annamaria Malzoni e del suo team, la situazione è stata gestita con successo, utilizzando le più moderne metodiche e tecniche mediche.
Alla 38esima settimana, la piccola Emma è nata tramite taglio cesareo, portando gioia e felicità alla sua famiglia. Giovanna Francesca ha ringraziato con emozione tutto il personale medico e infermieristico del Malzoni Research Hospital che l’ha accompagnata in questa meravigliosa avventura.
Ora, il prossimo obiettivo della neo mamma è quello di dare un fratellino o una sorellina ad Emma, attraverso il transfer delle altre blastocisti crioconservate. Una storia di coraggio, determinazione e amore che ha portato alla nascita di un piccolo miracolo.