Un nuovo furto è stato messo a segno all’alba a Santa Cecilia di Eboli, questa volta i ladri hanno preso di mira il supermercato Pam portando via una cassaforte contenente ben 10mila euro. Il colpo è avvenuto intorno alle 5:40 del mattino, quando la banda ha agito approfittando dell’allarme disinserito e forzando la porta principale del supermercato.
Dopo aver preso il bottino, i malviventi sono fuggiti a bordo di una Golf nera, riuscendo a far perdere le proprie tracce nonostante un breve inseguimento da parte dei commercianti. Questo non è il primo furto che si verifica nella zona, pochi giorni fa infatti era stata presa di mira una sala slot.
Gli esercenti di Santa Cecilia sono ormai esasperati dai continui furti e hanno richiesto un incontro urgente con il sindaco di Eboli, Mario Conte, per discutere di misure di sicurezza più efficaci e di controlli più serrati sul territorio. Sembra che la situazione stia diventando sempre più critica e che siano necessarie azioni concrete per contrastare il dilagare della criminalità nella zona.