Alessandra Mauriello, la mamma del ragazzo pestato, è ancora scossa per quanto accaduto a suo figlio a Sorrento. Il giovane è stato accerchiato e colpito da sei ragazzi nel centro della città solo per aver difeso un amico in una lite per motivi di gelosia. Questo gesto insensato ha portato il ragazzo a subire gravi lesioni, tra cui la frattura della mandibola e dello zigomo, e a dover affrontare numerose operazioni chirurgiche e un lungo periodo di cure.
La madre del ragazzo, visibilmente provata, ha dichiarato di non stare bene a causa della situazione clinica di suo figlio e delle difficoltà che dovrà affrontare nel suo reinserimento psicologico. Ha espresso la speranza che i responsabili del pestaggio imparino dalla disavventura di suo figlio che la vita degli altri va rispettata e che possano essere recuperati, in quanto rappresentano la società del domani.
I sei ragazzi responsabili del pestaggio sono stati posti agli arresti domiciliari per lesioni personali aggravate. La violenza gratuita e ingiustificata di cui è stato vittima il ragazzo ha destato sconcerto e indignazione nella comunità locale. Si spera che questo episodio possa sensibilizzare i giovani sulla necessità di rispettare la vita e l’integrità fisica degli altri e di risolvere le divergenze in modo pacifico e civile.